Appartamento moderno vicino al lago di Garda

 

Appartamento moderno vicino al lago di Garda

Questo appartamento moderno è il risultato di un perfetto coordinamento di colori, materiali, forme e idee. Le esigenze dei padroni di casa erano di sfruttare molto bene lo spazio disponibile, mantenendo una certa libertà di movimento negli ambienti ed ottenere un risultato estetico originale, ma leggero e luminoso.
La cucina offre molto spazio contenitivo con i suoi pensili maxi, ma anche pulizia delle linee con le ante estraibili con cassetti interni e il sistema di apertura con gola anzichè con maniglia. Il nobilitato effetto legno utilizzato per i frontali e l' acciaio dello schienale contribuiscono a rendere luminoso l' ambiente cucina, oltre ad essere due materiali di facile manutenzione. In acciaio è anche il tavolo scorrevole che, alla necessità, si può estrarre da sotto il piano cottura per utilizzarlo come ulteriore piano di lavoro. La cappa non sembra un elettrodomestico, ma un lampadario ed attira subito l' attenzione entrando in casa.
Il soggiorno è coordinato con le mensole e il piano snack della cucina e riprende le tonalità di colore presenti nella lavorazione materica della parete: un gioco di bianco perlato, tonalità di grigio e tortora in un movimento sinuoso di venature che sembrano pietra, un inserto prezioso ed originale, così come la vecchia inferriata incastonata nella parete che divide cucina e soggiorno. Il divano in pelle tortora con penisola e movimento relax è adatto ad accogliere molti amici, ma anche offrire un attimo di pace o conciliare il sonno....
La camera matrimoniale moderna è stata arredata con complementi romantici, ma con un forte carattere, dato il colore antracite molto deciso, e l' armadio con cabina ad angolo che abbraccia piacevolmente il letto, offrendo anche un importante spazio contenitivo.
Per la cameretta sono stati scelti colori di grande tendenza in una soluzione che sfrutta al massimo lo spazio senza incupire: dosando in modo sapiente i colori anche le stanze meno ampie trovano una loro definizione.
La continuità del pavimento in tutte le stanze contribuisce a dilatare le dimensioni e funge da filo conduttore in tutti gli ambienti. Infatti, in questo appartamento moderno, sfruttando la continuità di colori e materiali siamo riusciti ad ottenere un risultato fine ed elegante, destinato a durare nel tempo e versatile: il bianco, il tortora, il grigio sono colori che possono essere abbinati a tinte più caratterizzanti che invece meglio si adattano all' utilizzo su accessori e complementi come cuscini, quadri e tappeti.