Appartamento originale a pochi passi dal lago di Garda

 

Appartamento originale a pochi passi dal lago di Garda

I clienti desideravano un ambiente originale, che rispecchiasse la loro personalità frizzante e spiccata. Grazie ad una stretta collaborazione e ad un rapporto di grande fiducia instaurato con i proprietari, siamo riusciti a progettare ambienti particolari, ciascuno con una sorpresa: le graffette appendiabito in ingresso, il gioco di specchi dall' effetto sorprendete, il bagno con pochi elementi, ma molto d' effetto.
Abbiamo proposto una cucina dalle linee classiche che contrastano con il colore antracite scuro, tipicamente moderno, che viene ripreso anche nella pavimentazione e nei rivestimenti della zona giorno. Anche il lampadario in cristallo è in contrapposizione con essenzialità delle sedie trasparenti e del tavolo allungabile con sistema di apertura a serrandina.
Il divano in pelle bianca divide lo spazio pur permettendo una visione d' insieme. Il mobile tv è molto essenziale e di dimensioni abbastanza contenute e quindi, per guadagnare spazio contenitivo, abbiamo scelto una madia in rovere grigio con ante in foglia argento molto elegante. Il mobile bar invece è un elemento di rottura: è un pezzo unico, costruito nella nostra falegnameria abbinando due finestre berbere antiche alla struttura in laminato bianco.
Salendo al piano superiore, il cristallo bronzato fa da parapetto alla scala e ci permette di dare un ultimo sguardo alla zona giorno, sempre molto ordinata e curata in tutti i suoi accessori scelti ad hoc dai padroni di casa. La camera da letto è una piccola sweet: le forme morbide e arrotondate del letto in pelle vengo riprese dai comodini. La sedia e il tavolino, restaurati dai padroni di casa e dipinte in color oro, si trovano sotto il pannello tv che abbiamo rivestito in ecopelle bianca con sfumature dorate e formano un angolo molto accogliente: accendendo la luce dietro al pannello si crea una atmosfera molto piacevole e di relax. Il piccolo bar incassato nel comò è il tocco finale che rende ancor più speciale questo angolo della casa.
L' armadio è stato posizionato volutamente in una stanza separata, ma il particolare dei contenitori in foglia oro e l' anta curva dell' elemento angolare richiamano colori e forme della camera da letto.