Una zona living di design

 

Una zona living di design

Per rinnovare questa zona living abbiamo proposto ai padroni di casa una soluzione che fosse come una ventata d' aria fresca, ma che riuscisse anche a mettere in risalto ed essere all' altezza dei pezzi di design già presenti in soggiorno. Customizzando la parete principale con una fibra di vetro decorata abbiamo ridato vita a tutta la zona giorno: un elemento ben pensato basta a far risaltare tutto quanto sta intorno. E soprattutto chi ha il coraggio di osare ottiene sempre dei grandi risultati!
In occasione del primo sopralluogo abbiamo scattato alcune foto della zona living. In seguito abbiamo realizzato dei fotomontaggi applicando diversi temi di fibra di vetro decorata alla parete principale. In questo modo la scelta della stampa giusta è stata molto semplice, chiara e immediata! La voglia di osare dei padroni di casa ha dato il via all' inizio dei lavori.
In fase di progettazione abbiamo calcolato che l' uomo con la bombetta si vedesse a figura intera e fosse il soggetto principale dell' ambientazione. Il termosifone, che non poteva essere rimosso o spostato, ora fa parte della nuova scenografia: abbiamo costruito un nuovo copritermo dello stesso colore della fibra di vetro sottostante, quindi nero, e che riprendesse le forme stilizzate dei disegni.
La zona giorno ha assunto una nuova profondità, una atmosfera nuova e vibrante. Il tema della fibra di vetro con i disegni dei palazzi riprende il genere industriale del tavolo da pranzo, il disegno moderno contrasta piacevolmente con il soffitto e il pavimento in legno.
Il custom made si sta rivelando sempre più la strada migliore per risolvere le diverse necessità e arrivare ad una soluzione che sia veramente ciò che il cliente sta cercando e desidera. Questa realizzazione ne è la chiara dimostrazione: il rinnovamento di un living già suggestivo ed elegante, ma che, con un tocco di originalità, ha preso nuova vita!