L' ultima novità che presentiamo nel nostro showroom è un letto moderno di design: adatto ad ogni tipo di ambiente, mette in risalto il legno, non solo per la sua bellezza, ma anche per il sapiente utilizzo che ne è stato fatto. Vediamo tutti i dettagli di Sottiletto.

Sottiletto è un letto prodotto interamente in legno: la testata è un pannello, di spessore molto sottile, in multistrato di faggio curvato e impiallacciato in diverse essenze e colorazioni. Per il nostro showroom abbiamo scelto il noce canaletto, dalle sfumature calde e dalle venature eleganti e sempre attuali. Si può scegliere anche il faggio tinto moca, il faggio imbiancato o il laccato bianco.

La rete è ricavata direttamente dal pianale in mutistrato che costituisce la struttura stessa del letto: il pannello, sempre in faggio impiallacciato nella stessa essenza della testiera, viene pantografato per ricavare le doghe. Questo particolare tipo di lavorazione permette di inserire, tra una fessura e l' altra, dei distanziali in metacrilato che permettono una ottimale areazione del materasso, ma anche di regolare la rigidità delle doghe. Sicuramente questo dettaglio è valso a Sottiletto la " Menzione d' onore 2001 " al premio " Compasso d' oro ".

I piedini, disponibili in due altezze, vengono posizionati in modo arretrato rispetto al bordo del letto: in questo modo Sottiletto sembra essere sospeso in aria, accentuando così la sua caratteristica leggerezza e semplicità.

  • min sottiletto  min sottiletto1        
  • min sottiletto3  min sottiletto4