Cucina moderna con penisola

In seguito alla ristrutturazione di questo luminoso appartamento in zona Lago di Garda, la richiesta del proprietario era di avere una cucina moderna funzionale che si integrasse bene con la zona giorno presente nello stesso salone. Ecco quindi l' idea di sviluppare blocchi semplici di forte impatto. Per soddisfare questa necessità abbiamo scelto di proporre una cucina custom made, estremamente personalizzabile nelle finiture e nella attrezzatura.
La penisola è allestita con ante battenti nella parte rivolta verso il soggiorno, mentre nella parte operativa sono stati inseriti cassetti e cestoni con chiusura rallentata.
Anche le colonne, che fanno da sfondo alla penisola, hanno ante grandi all' interno delle quali sono stati inseriti cestoni e ripiani. In questo modo la cucina risulta molto pulita e non ha l' aspetto di una cucina, ma di un complemento d' arredo molto moderno. Inoltre la particolare lavorazione a " taglio sega " aiuta a nascondere la divisione delle ante. Le porte sono rivestite in legno di forte spessore che può essere spazzolato e inciso in modo da ottenere questo particolare effetto estetico e materico.
Il piano e il lavello in Dekton effetto industrial, il piano cottura ad induzione con cappa integrata Bora e lo schienale luminoso sono componenti molto molto moderni che danno un ulteriore tocco di importanza alla zona cucina.