min divisoriodesign4Gli spazi aperti sono molto piacevoli e danno un senso di leggerezza e luminosità, ma talvolta gli ambienti hanno bisogno di essere definiti. Ecco cinque modi originali per dividere l’ambiente senza eseguire interventi di muratura. Non solo accessori e complementi, ma anche mobili contenitori e librerie che, oltre a delimitare una zona della stanza, arredano e aumentano gli spazi.

 

 

 

 

DIVISORIO MARIA DI HORM CASAMANIA:

min divisoriodesign1Il divisorio Maria di Horm Casamania è composto da elementi in polipropilene a forma di foglia che si agganciano tra di loro tramite piccoli pioli di plastica trasparente per creare divisorie o composizioni decorative. Grazie a un kit di filo d’acciaio, la composizione può essere appesa a soffitto o a parete. Colori disponibili: bianco, bordeaux, verde chiaro e verde scuro.

 

 

 

 

 

SISTEMA DOMINO DI PORADA:

min divisoriodesign2L’elemento Domino è un tubolare in metallo fissato da pavimento a soffitto che si completa con contenitori in cristallo trasparente o fumé, fissati alla colonna tramite anelli di rotazione che permettono agli stessi di ruotare indipendentemente gli uni dagli altri. All'interno del tubo possono passare i cavi di alimentazione della tv che verrà fissata al tubo stesso.
La colonna Domino si può attrezzare anche con mensole di forte spessore in legno o laccate.

 

 

 

 

EKSTRO DI MYCORE:

min divisoriodesign5Ekstro è una tenda con supporto in alluminio che viene fissato a soffitto tramite cavetti in acciaio regolabili. Grazie a questo sistema di fissaggio si può usare anche in centro stanza per ottenere due ambienti separati. Può essere utilizzata anche in caso di soffitto mansardato. Esiste una vasta gamma di tessuti tra i quali scegliere, dai più coprenti ai più discreti e decorativi.
Ekstro viene azionata tramite catena, pulsante elettrico o telecomando ed è collegabile alla domotica della casa.

 

 

 

 

LIBRERIA SOLAIO DI HORM CASAMANIA:

min divisoriodesign3

La libreria Solaio è composta da spalle in legno massello e ripiani laccati che si incastrano ai montanti grazie a delle fresate senza bisogno di elementi metallici. I ripiani raggiungono una lunghezza massima di cm 290 senza giunzioni.
La composizione si può completare con schiene e box contenitori laccati a piacere.     

 

 

 

 

SCULTURA ECO-FRIENDLY:

min divisoriodesign6Questa scultura è stata realizzata con vecchi tronchi recuperati dal soffitto di una vecchia casa. L'abbiamo "arricchita" con le maniglie in ferro arrugginito di un vecchio portone. Anche il basamento è in ferro ed è stato realizzato appositamente per sostenere la composizione.
Nella nostra falegnameria, oltre a costruire mobili su misura, realizziamo anche pezzi unici per rispondere alle esigenze funzionali dei nostri clienti donando all'ambiente un tocco in più.
Dare nuova vita ai materiali di recupero è un progetto stimolante: si possono ottenere dei risultati veramente sosprendenti e questa scultura ne è l'esempio!