esempi di DektonDekton è un nuovo materiale ottenuto tramite la tecnologia TSP che riproduce gli effetti delle mutazioni metamorfiche a cui è sottoposta la pietra naturale nel corso di migliaia di anni in condizioni di alta pressione ed alta temperatura.  E' una miscela di materie prime utilizzate nella produzione di vetro, materiali ceramici e quarzo di altissima qualità.

 I vantaggi che offre questo materale innovativo sono moltissimi: in primo piano l' elevata resistenza ai graffi. Dekton infatti non teme le incisioni provacate dagli utensili di normale utilizzo in cucina, tanto che si consiglia l' utilizzo di taglieri per proteggere gli utensili stessi! Inoltre è totalmente inattaccabile dalle macchie, anche quelle più ostinate come caffè, olio, limone e ruggine, ma anche dai prodotti chimici che si usano in casa. Grazie a queste caratteristiche il piano cucina in Dekton permette di lavorare in assolutà tranquillità.<br>

Si possono appoggiare pentole ed utensili caldi direttamente sul piano in Dekton senza che il calore ne altreri l' aspetto, con variazioni di colore, e le caratteristiche. Non c'è pericolo che si formino crepe o macchie. In fase di test sono state montate delle piastre ad induzione direttamente sotto ad un piano Dekton in modo da poter cucinare con la pentola direttamente appoggiata sul piano! Nessun altro materiale aveva mai permesso questo tipo di applicazione senza venire danneggiato fortemente dal calore. Anche il freddo non intacca questo prodotto unico: infatti essendo molto resistente al caldo e al gelo è consigliato anche per l' utilizzo in esterno grazie anche alla stabilità dimensionale e cromatica.

L' assenza di porosità garantisce la sua totale impermeabilità a liquidi e gas: di coseguenza Dekton ha bisogno di scarsa manutenzione ed è molto facile da pulire, è incombustibile e quindi resiste ad alte temperature senza presentare variazioni fisiche o estetiche. Anche per questi motivi Dekton è ideale per l' utilizzo domestico, in cucina, in bagno, in lavanderia, ma anche per ogni tipo di applicazione commerciale. Nell' arco dell' intera vita la sua superficie non subisce variazioni, senza bisogno di interventi di rilucidatura o ritocchi.

Dal punto di vista estetico Dekton offre molte varianti: molte tinte unite opache e qualche colore lucido, lastre con lavorazioni a rilievo che riproducono, ad esempio, le venature del legno o la graniglia e una grande varietà di lastre effetto marmo. C' è un colore per tutti i gusti, dal più moderno a quello più tradizionale, ma sempre con la garanzia di un prodotto dalle caratteristiche all' avanguardia. 
A breve installeremo un piano Dekton nel nostro showroom: vi anticipiamo solo che il test kit contiene un accendino, smalto e un utensile.... Vi aspettiamo!

  • Esempi di Dekton