Ritratto in fibra di vetro.La fibra di vetro ci consentirà di rimodernare l’ambiente di casa grazie alle sue mille applicazioni.

L’introduzione della fibra di vetro nell’arredamento di design si inserisce nella tendenza sempre più diffusa di decorare le pareti e gli spazi della casa per rinnovare l’ambiente in maniera moderna ed elegante.

Esistono già molti tipi di decorazione in commercio che vengono in nostro aiuto quando si tratta di arredare la casa: i colori glitterati, le pitture dall’effetto materico, le varie tipologie di carta da parati, le stampe 3d, che ci permettono di raffigurare immagini tridimensionali e ricreare paesaggi realistici su di una parete, le pellicole e molto altro ancora.

Tra le pellicole ve ne sono alcuni particolari che ci consentono di trasferire disegni 2d direttamente sul muro, come se fossero dei tatuaggi da applicare alla parete. Oltre a non avere spessore e, quindi, a poter essere coperte con una mano di colore nel caso si volessero nascondere, hanno il vantaggio di poter decorare, in modo preciso, anche curve e spigoli.

Le decorazioni in fibra di vetro si comportano alla stessa maniera della pellicola e della carta da parati ma con il beneficio di avere caratteristiche ben più superiori, sia in fatto di qualità che di resistenza tecnica.

Seguendo la stessa procedura della pellicola e della carta da parati, la fibra di vetro si stende sul supporto da decorare e si applica tramite l’utilizzo di una colla. Una volta applicata sulla parete, consente di mascherare e contenere le crepe e fessure, grazie alla sua caratteristica strutturale particolare. Oltre all’applicazione sulle pareti, la fibra di vetro può decorare anche mobili e complementi d’arredamento, offrendo a livello tattile un piacevole quanto amabile effetto morbido e materico.

Una volta resinata, la sua applicazione può essere estesa anche agli ambienti con molta umidità e ai loro elementi d’arredo, come bagni, docce, lavandini ma anche al pavimento.

Come la carta da parati, anche per la fibra di vetro esiste una vasta scelta di temi tra cui scegliere. In aggiunta a ciò, è anche possibile fornire un’immagine a proprio piacimento da riprodurre sui rulli.

La fibra di vetro è l’ultima novità nel campo della decorazione domestica e sta rivoluzionando il settore. Sfruttando la creatività e la fantasia, ci consente di ottenere risultati veramente sorprendenti per ogni situazione.

 

Scopri tutte le applicazioni della fibra di vetro:
lasciaci la tua mail!

 

 

  • Tavolo e parete in fibra di vetro.
  • Pavimento e tavolo in fibra di vetro.
  • Pavimento e parete in fibra di vetro.