Stanza relax in casa, originale trasformazione di un locale magazzino

Uno spazio elegante e confortevole, dove potersi ritagliare dei momenti di riposo e relax all’interno della propria abitazione, dotato di ogni comfort e personalizzato nelle finiture e negli arredi sulla base della personalità del cliente.
Una stanza relax di forte impatto visivo ricavata da un locale precedentemente adibito a magazzino, all’interno dell’abitazione del cliente sul Lago di Garda. Il progetto di un ambiente inizia dalla riscoperta delle esigenze reali di chi lo vive.
La consulenza da parte del nostro servizio di progettazione è iniziata dalla riscoperta delle reali esigenze del cliente: inizialmente, la coppia aveva richiesto di ricavarne una taverna. Durante le prime fasi di progettazione, tuttavia, è emersa la reale necessità di avere all’interno della propria abitazione uno spazio in cui potersi rilassare, avvolti in un’atmosfera calda, familiare e su misura.

La realizzazione di questo progetto ha visto il coinvolgimento di Arredamenti Dalle Vedove in diverse fasi: progettazione, assistenza alle ditte esterne, installazione dei mobili e accessori. Alcuni mobili su misura sono stati realizzati dalla nostra falegnameria interna, per risolvere alcune esigenze strutturali: un armadio su misura per nascondere i contatori della stanza, dipinto come le pareti e con porta a filo, che sparisce completamente, e la boiserie in legno laccato nero.
Per riscaldare l’atmosfera e al contempo l’ambiente, si è proposta l’installazione di un caminetto elettrico che produce una fiamma molto realistica, regolabile nell’intensità e nel colore. Il camino è dotato della funzione di riscaldamento, ma essendo elettrico non necessita di caminella per uscita fumi ed è pertanto risultato possibile posizionare la tv al di sopra del caminetto stesso. Per posizionare il caminetto elettrico è stata creata una parete in cartongesso.
Per rispondere alle esigenze di illuminare secondo necessità una stanza interrata, abbiamo posizionato nella parte alta delle pareti una cornice sagomata che nasconde l’illuminazione a led regolabile per dare la giusta intensità di luce.
Dal locale siamo riusciti a ricavare una stanza lavanderia completamente indipendente.
Arredamento moderno e personalizzato, per una stanza relax che deve far sentire ‘a casa’ L’arredamento moderno di questa stanza gioca sui toni del grigio abbinando pavimento rovere grigio scuro con venature calde a pareti e porte a scomparsa grigio scuro. La carta da parati che abbiamo scelto per la parete con boiserie ha fantasia che presenta tutti i colori dell’ambientazione: grigio, nero, oro, argento e bronzo per un effetto elegante e luminoso.
I toni scuri sono interrotti dal tortora laccato dei mobili moderni ai lati del camino elettrico, mentre le linee essenziali sono ammorbidite dal divano molto profondo in pelle di nabuk antracite, con cuscini morbidi e avvolgenti. Una credenza laccata lucida rosso dalla lavorazione molto particolare a “prismi” e con piano a specchio spicca sulla parete scura, dando un tocco di eleganza all’ambiente. Le poltrone animalier con il pouff, già di proprietà dei clienti, si abbinano ai colori della tappezzeria scaldando l’insieme dell’ambiente.