Cucina con isola

La cucina con isola è il simbolo del nuovo modo di vivere questo ambiente, se ha anche il piano snack diventa ancor più una zona di convivialità: questo il significato del nostro nuovo allestimento! Una cucina moderna con isola in laccato opaco nero, piano di lavoro in Fenix nero e piano snack in rovere rispecchia a pieno le ultime tendenze del design made in Italy. E' molto piacevole il contrasto della superficie liscia con i nodi del legno invecchiato. Entriamo quindi nel particolare....
L' isola è composta da ante estraibili, tutte con meccanismo soft close, accessoriate con cassetti e cestoni interni che possono essere completati con porta posate, porta spezie, porta piatti e molti altri accessori. Le ante sono laccate opache nere con un effetto gommoso al tatto, molto simile alla matericità del piano in Fenix. Questa particolare laccatura super matt, oltre ad essere molto piacevole, è anti impronta e da quindi l' opportunità di usare in cucina colori che altrimenti sarebbero tabù. La gola in metallo, le strutture di tutti gli estraibili e gli interni di basi e colonne sono tutti neri, in tinta con i frontali. Piano cottura ad induzione e lavello nero, prodotto con una miscela di quarzo e resina acrilica, completano la zona operativa. Il piano snack invece è in rovere ed ha forma sagomata ad "L" per sfruttare più superficie d' appoggio. Le colonne hanno ante in rovere nodato e gole in alluminio verniciato nero.
All' interno delle colonne sono stati inseriti, oltre al frigorifero da incasso e al forno, degli elementi caratterizzanti: i cestoni ad estrazione totale permettono di organizzare la dispensa in modo ordinato e di accedere in modo immediato a ciò di cui si ha bisogno. Una buona alternativa ai cestoni può essere l' allestimento porta scope: chi non avesse un piccolo sgabuzzino può sfruttare un pratico sistema di ganci e ripiani sagomati per riporre scope, secchi, strofinacci, aspirapolvere ed altri oggetti.
Molto scenografici sono i ripiani in vetro fumè montati su telaio alluminio nero, inseriti all' interno di una colonna con luce sul fianco. La striscia led è incassata per tutta l' altezza del fianco, permettendo quindi una illuminazione uniforme e molto piacevole. I ripiani sono spostabili in altezza a piacimento.
Dal momento che ormai le cucine non svolgono più soltanto il loro compito intrinseco, ma sono anche un luogo dove ricevere e stare con gli amici, devono anche avere degli elementi decorativi come i vani a giorno con colori a contrasto che abbiamo inserito tra le colonne e sotto allo snack. Questi contenitori possono contenere libri di ricette, ma anche accessori e soprammobili per rendere questo ambiente un po' meno cucina e un po' più living.