Cucina moderna

La nuova cucina moderna che abbiamo allestito nel nostro showroom unisce la modernità della finitura laccato opaco bianco al calore della pietra naturale. Con questa ambientazione abbiamo scelto di rappresentare la sartorialità con cui vestiamo le case, l' attenzione per i dettagli e la voglia di proporre nuove tecnologie con un occhio di riguardo anche alla natura e alle nostre radici.
La pulizia delle ante con gola dell' isola centrale e la morbidezza del piano in granito Brown Silk creano un blocco cucina di forte impatto, moderno, ma anche caldo. Infatti il top cucina in pietra naturale avvolge il bancone con tutte le sue sfumature e venature: queste ultime corrono da un lato all' altro dell 'isola, in una soluzione di continuità che parte dal pavimento ai fianchi, passando all' interno del lavello e sugli accessori intagliati. Scolapiatti e scolabicchieri sono realizzati in granito e montati a filotop, così come il piano cottura ad induzione. Questo però non è un semplice piano cottura ad induzione: in mezzo alle piastre di cottura è posizionata una cappa depurante che, grazie alla sua elevata aspirazione e ai suoi filtri efficienti, rimette in circolo nella stanza aria pulita e, attraverso una vaschetta facilmente accessibile, raccoglie l' acqua che dovesse accidentalmente traboccare.
Le colonne sono incassate in nicchia e, dietro alle ante a tutta altezza laccate bianco opaco, sono alloggiati gli elettrodomestici e la dispensa. Il frigorifero da incasso occupa una colonna intera, così come la dispensa, completa di ripiani in vetro regolabili in altezza e luce led incassata nel fianco del mobile che garantisce una illuminazione uniforme e confortevole.
Le ante centrali hanno apertura a scomparsa: grazie ad un pratico meccanismo, le porte si infilano lungo i fianchi delle colonne, permettendo di avere accesso al vano interno adibito a spazio operativo. Internamente si trovano ripiano e schienale rivestiti in acciaio, sfruttabili come piano di lavoro o come vano dove alloggiare e utilizzare piccoli elettrodomestici. Infatti, grazie alla speciale barra elettrificata incassata a filo, non solo si possono alimentare gli utensili da cucina, ma anche innestare frutti con prese italiane o straniere, porte usb o ancora staccare questi elementi per non renderli accessibili ai bambini. Nei vani sottostanti è stato alloggiato il forno, che combina la cottura tradizionale a quella microonde, e una cassettiera con chiusura rallentata, i cui cassetti portano 40 kg ciascuno.
Questa è la nostra proposta di cucina moderna: la grande varietà di materiali, finiture e accessori ci permette di adattarla alle esigenze e abitudini di ciascun cliente, perchè si possa sentire circondato da un ambiente a sua misura. Per questo abbiamo scelto di appoggiarci ad una azienda artigianale per le nostre proposte più particolari e personalizzate: in questo modo abbiamo la certezza di dare un prodotto all' altezza di ogni richiesta, ma anche risolvere specifiche necessità o semplicemente proporre progetti unici con soluzioni realizzate ad hoc.