Cucina moderna componibile con piano di lavoro Dekton

Abbiamo deciso di presentare nel nostro showroom questa cucina moderna componibile perchè presenta alcune soluzioni pratiche e vantaggiose dalle quali prendere spunto per definire il proprio progetto. I materiali e i meccanismi che si utilizzano per una cucina moderna sono comunque disponibili anche per una cucina classica: infatti anche questa categoria di arredo si è evoluta diventando componibile e customizzabile.
Le basi sono costruite con pannelli in categoria F**** con la più bassa emissione di formaldeide al mondo rivestiti in melaminico idrorepellente, antigraffio e di facile pulizia. Le ante invece sono in nobilitato effetto rovere con gola alluminio che si abbina allo zoccolo. Ci sono moltissimi finiture per le ante: si va dal nobilitato al laccato opaco, dal laccato opaco matt al laccato lucido in tantissimi colori e molto altro.

La cucina componibile che esponiamo è completa di pensili alti 96 cm, ma sono disponibili anche altezze inferiori con sistemi di apertura diversi o con ante in vetri particolari: armati, fumè, acidati o laccati. Ogni pensile si può personalizzare con ripiani, scolapiatti, cappa interna o illuminazione led.

Le basi si possono allestire con cestoni e cassetti, tutti con sistema di chiusura rallentato, con sponde metalliche verniciate a polveri epossidiche con diversa portata a seconda della dimensione. Anche le ante sono rallentate e hanno cerniere metalliche regolabili e, se necessario, si può richiedere l' apertura a 180°. Gli angoli si possono sfruttare in diversi modi, ma il più comodo è sicuramente il vassoio girevole con spondine in filo metallico. Ci sono anche ripiani o vassoi estraibili. Si possono personalizzare anche i colori degli interni.

Le colonne si possono completare con ripiani, cestoni, con porta scope, luci, ripiani in vetro o allestire con elettrodomestici da incasso. Ci sono anche in diverse altezze ed anche con ante rientranti che al loro interno ospitano uno spazio con prese da sfruttare come zona operativa. Nella composizione componibile che proponiamo nello showroom abbiamo inserito una colonna estraibile larga 30 cm con cestelli in filo di acciaio. Questa è una tipologia di dispesa molto comoda in quanto permette di raggiungere tutte le cose stivate al suo interno e tenerle tutte ferme evitandone il ribaltamento.
La cappa aspirante è molto particolare: sembra uscire direttamente dalla parete! Sulla struttura in acciaio viene applicato un pannello in cartongesso da dipingere nello stesso colore della parete in modo da far sparire la cappa. Sul mercato si trova anche il modello con lamiera verniciabile.

Il piano è in Dekton, un impasto di materiali ceramici e vetrosi lavorati ad altissima temperatura e pressione. Resistente allo shock termico, non teme i detergenti di normale utilizzo domestico e nemmeno i graffi. Non assorbe nessun tipo di liquido: olio, caffè, limone o qualsiasi altra sostanza non riescono ad intaccarlo.
Vi aspettiamo nel nostro showroom per mostrarvi tutte le altre personalizzazioni disponibili e utili a dar vita alla vostra cucina ideale.