Davis: il divano moderno made in Italy

Ad oguno il suo comfort! Ecco perchè è importante poter scegliere non solo il tessuto, ma anche la morbidezza delle sedute e l' altezza dello schienale.
Davis è un divano che soddisfa molte esigenze a partire dall' altezza dello schienale: infatti la schiena è rialzabile con un semplice movimento senza l' ausilio di meccanismi. Semplicemente si srotola un supporto imbottito che rialza lo schienale. L' imbottitura è costituita da piuma con uno strato di poliuretano che dà sostegno.
Per chi ama una seduta sostenuta è consigliato un cuscino in poliuretano espanso indeformabile di densità rigida e fibra ricoperta con una foderina in cotone che dona. Chi cerca una divano morbido, ma non troppo, può scegliere uno schiumato di rigidità media con fibra e foderina in cotone. La seduta in piuma d' oca invece è quella più morbida. In questo modo la seduta è molto morbida e avvolgente. La piuma che si trova all' interno viene lavata e sterilizzata secondo le norme R.A.L. Rimane comunque un supporto in poliuretano che evita di sprofondare e mantiene la forma del cuscino.
Se il soggiorno è di mensioni ridotte è c' è bisogno di spazi per libri, si possono inserire degli elementi libreria nella composizione del divano o dietro la schiena. Tra una seduta e l' altra si possono collocare tavolini in marmo, legno, pelle lascinado libero il passaggio davanti al divano. I braccioli basculanti si possono usare non solo come braccioli, ma anche come comodi supporti per la testa quando si schiaccia un pisolino o, completamente abbattuti, come seduta.
I rivestimenti rispondono non solo ad una necessità estetica, grazie ad una vasta gamma di scelta, ma anche ad una richiesta di funzionalità. Il divano infatti è sfoderabile in ogni sua parte e si possono scegliere tessuti lavabili in acqua oppure a secco. Cerniere e strap assicurano una perfetta vestibilità del rivestimento anche dopo anni di utilizzo.
Davis è un divano sartoriale tutto da comporre per viverlo con gli amici, la famiglia, per arredare la casa e soddisfare mille altre esigenze ancora ed inoltre è tutto MADE IN ITALY.