Letto con contenitore

Letto con contenitore o letto senza contenitore? Guardando le foto, ma anche vedendolo dal vivo, la domanda sorge spontanea... Linea moderna e accogliente, giroletto sottile ed alto da terra, tessuto all' avanguradia sono tutte caratteristiche che ci fanno pensare ad un semplice letto matrimoniale, ma in realtà non è così.
Questo letto con contenitore è diverso da tutti gli altri perchè è alto da terra: le gambe in legno permettono di passare sotto al letto comodamente per la pulizia quotidiana. Possono avere varie forme e finiture: in metallo, laccate, a cono, a cipolla, con ruota o in legno possono dare una sfumatura classica o moderna.
Essendo alto da terra il contenitore è più sottile rispetto a quelli appoggiati a pavimento in modo da garantire una certa comodità nell' uso, ma anche per risultare esteticamente più leggero. Internamente il vano è comunque ben sfruttabile per riporre coperte, guanciali, scatole o qualsiasi altro o ggetto. Inoltre il box ha fondo spesso, rinforzato ed estraibile per facilitare la pulizia. L' angolo ventilato aiuta l' areazione interna al contenitore per evitare ristagni di umidità. La guaina antipolvere garantisce una perfetta aderenza del materasso e rende ancora più ermetico il vano contenitore .
La comodità di un letto contenitore si valuta anche dal tipo di meccanismo di apertura: in questo caso le molle a gas vengono montate in posizione più possibile arretrata verso la testata. Il meccanismo arretrato permette di accedere in modo semplice a tutto il vano contenitore, senza avere impedimenti a metà lunghezza come succede in tanti altri modelli di letto. Molto apprezzato è anche il sistema di sollevamento orizzontale: la rete si solleva in modo parallelo al contenitore aprendolo completamente.
Il meccanismo di sollevamento viene tarato in base alla tipologia di materasso che dovrà sollevare in modo da garantire una apertura semplice e un corretto funzionamento nel corso degli anni. I meccanismi di questo letto contenitore sono garantiti 15 anni e le molle a gas 5 anni perchè sono il frutto di studi, test e una grandissima esperienza nel settore.
Sia esso inserito in una casa abitata tutti i giorni o in una casa delle vacanze, tutte queste caratteristiche unite alla grande offerta di personalizzazioni, rendono il letto con contenitore una valida alternativa al letto tradizionale.